PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207

CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start e stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

giovannihans
Peugeottista curioso

Start e stop

Messaggio da giovannihans »

Mi sono appena iscritto così saluto tutto il FORUM.
Una 305 SW GL color antilope, benzina, l'ho usata fino a 160.000 km per vent'anni ben ripagato. Poi ho, forzatamente, perchè non c'era quello che cercavo in PEUGEOT, dovuto cambiare marca purtroppo. Ma da sette anni ho di nuovo un'altra PEUGEOT SW che ha risposto alla grande alle mie richieste.
Si tratta della GT LINE SeS 130 CV BENZINA. Mi soddisfa alla grande. Ma c'è un problema: fin dalla prima messa in moto lo SeS non va, non ha fatto neanche 30 secondi di SeS. Le mie lamentele portate al concessionario, investendo anche la Direzione in Italia, non hanno portato a niente. La risposta migliore è che devo viaggiare con il clima spento!!!! Ovvio che non lo spengo!.... e che faccio pochi chilometri. Da notare che faccio sempre solo autostrada ed extra urbane. Ma nella ipotesi migliore di viaggio, dopo 1200 km continui, non ha fatto lo SeS! Devo precisare che non ci sono avvisi di avarie o malfunzionamenti. Possibile che altre 308 abbiano lo stesso problema???
Io mi appello a questo FORUM: sono così sfortunato? Forse un po' di benzina la potevo risparmiare e inquinare di meno, ma anche essere orgoglioso della mia 308. Giovannihans.
Ultima modifica di Squalo il 10/08/2026, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic scritto in maiuscolo

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: START e STOP

Messaggio da bassplayer »

Il dispositivo stop and start si attiva solo in condizioni ottimali do voltaggio e temperatura esterna. Se usi poco la vettura, è probabile che la batteria non sia in condizioni eccellenti, spesso se hai il climatizzatore acceso, la vettura potrebbe non spegnersi per garantire un adeguato raffrescamento o riscaldamento dell' abitacolo.
Anche percorrendo in viaggio lungo, non è detto che la batteria riesca più a tornare al "100%" perché degradata dal poco utilizzo. Questo potrebbe spiegare il mancato funzionamento del sistema

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

monta una bella varta AGM con la stessa potenza e risolvi
non cambiarla in peugeot che sparano una cifra esagerata comprala in autoricambi e fattela montare dal meccanico

TONIO1977
Peugeottista curioso

Messaggio da TONIO1977 »

la mia dopo un'anno che non si è mai attivato (auto 2023 batteria originale), l'altro giorno nonostante aria condizionata accesa al semaforo è intervenuto lo s&s... misteri della 3008....
3008 GT con GTPack - 1.5 - 130 cv anno 2023 restyling - tettuccio apribile

giovannihans
Peugeottista curioso

Re: Start e stop

Messaggio da giovannihans »

Per intanto grazie a voi. Metterò in cantiere i vostri consigli che così fatti suonano in maniera diversa e più esaustiva. Mi obbligherò a scrivere a voi e alla comunità come sarà andata. Ora che ricordo sono incappato nel blocco del COVID per tutti quei mesi e poi ancora e ancora. GRAZIE

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

il problema non è il covid o percorsi brevi-
il problema è peugeot che monta batterie che fanno pena

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è capitato, ho una 308 1.6 bluehdi del 2015 200k km all’attivo. Batteria sostituita nel 2020 con una varta agm. Lo s&s ha funzionato bene per qualche mese poi è morto, non mi sono posto il problema perché faccio sempre extraurbano. Lo scorso mese si accende la spia avaria motore ecc..
Ho provato a staccare la batteria e pulire bene i poli e morsetti. E dopo circa 6 anni ha ripreso a funzionare lo s&s. Haimé il guasto era altrove ….
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”