PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Palette cambio sequenziale non più disponibili?
Re: Palette cambio sequenziale non più disponibili?
Ciao a tutti, io ritiro la mia 208 GT 145cv tra pochi giorni, vi aggiorno sui paddle...
Peugeot 208 GT hybrid 145cv
Confermo che la nuova versione GT non ha le palette al volante
Peugeot 208 GT hybrid 145cv
-
LoneSuricata
- Peugeottista curioso
Ciao, spero sia il posto giusto dove porre la domanda. Da nuovo possessore di Peugeot 208(in attesa di consegna) ho scoperto anche io che le palette (e la relativa modalità M) non sono più presenti. Avevo tuttavia un dubbio, voi siete riusciti a testare il comportamento del cambio e-DCS6 su discese un po più lunghe (o ripide) del normale? Ossia volevo capire se l’elettronica del cambio riusciva a “intuire” la presenza di una discesa e scalare marcia in modo da fornire freno motore nella discesa. Grazie!
- bassplayer
- Moderatore

Si, in discesa il funzionamento è corretto, come si tutti i cambi montati dalla Casa negli ultimi 20 anni