PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio guarnizione finestrino

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AcidGirl94__
Peugeottista curioso

Fischio guarnizione finestrino

Messaggio da AcidGirl94__ »

Ciao a tutti!
Torno per un consiglio o spero risoluzione del problema (ho cercato un po in giro ma credo di non aver trovato nulla).
Quando supero i 100km/h, si sente un fruscio da sopra la guarnizione del finestrino. Finché pero sono a 100 cerco di sopportare, ma ultimamente superando i 140 mi fa impazzire ogni volta, perche poi risulta acuto e insistente.
Ora, avendo la garanzia di 8 anni, dite che potrei chiedere ad un officina autorizzata (la mia di fiducia ormai, avendo risolto due problemi li per ora) o ci sono soluzione che posso adottare io, senza fare magari la pignola cagacazzi?
Dal lato passeggero mi dicono che si sente poco o non sempre, ma poco riesco a capire, dato che non porto sempre gente in macchina. Ma dal lato guidatore vorrei risolvere, perche non lo sopporto piu e mi rovina, se posso essere sincera, il relax della guida : Fuck You :
Peugeot 2008, Style, Hybrid, 136cv, e-DCS6, Automatico, 07/25
Immagine Immagine Immagine

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Re: Fischio guarnizione finestrino

Messaggio da Andreap207 »

Possono essere gli specchietti a creare fruscii alle alte velocità. Prova a chiuderli e vedi se cambia qualcosa.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Beh, ma tu sei in garanzia legale dei 2 anni, quindi hai tutto il diritto affinchè il problema venga risolto al meglio.
Per esperienza personale, rumori, rumorini, sibili, vibrazioni et similia, sono i "fastidi" peggiori da risolvere, in quanto spesso o non si sa da dove provengano oppure sono una concausa.
Potrebbe benissimo dipendere, non dalla guarnizione finestrino o peggio ancora da quella della portiera, bensì dallo specchietto la to guida che magari convoglia l'aria dell'alta velocità proprio in un punto dove poi si tramuta in sibilo/fruscio (ti ho portato un esempio a cui tempo fa anch'io avevo posto rimedio, proprio sigillando lo specchietto lato passeggero, dopo aver provato con dei piccoli deviatori di flusso assai artigianali in plastica)

Comunque , ripeto, hai garanzia LEGALE per almeno altro anno, quindi....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 263k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 121k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.51.1 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

silvanc
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvanc »

Lo fa anche a me ad una certa velocità ma ho rinunciato a risolvero visto che non è semplice. Per fortuna non è esagerato e lo sopporto.

AcidGirl94__
Peugeottista curioso

Diciamo che se devo sopportarlo, lo sopporto, però ecco a volte è urtante come rumore.
Venerdi, che mi muovo per Napoli, provo a vedere ad alta velocità con specchietti chiusi se fa rumore, almeno per capire. In ogni caso mi consigliate di andare in officina a dare un occhio (anche se penso mi mandino a cagare, dato che sono sicura per loro non sia nulla di che).
Se dovessero essere specchietti, come risolvo? (Nel dubbio i campioni non mi facciano nulla in officina)

silvanc
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvanc »

Dubito siano gli specchietti. Sicuramete sono le guarnizioni come alla mia 2008. Capire qual'è la diffettata non sarà semplice, magari senti il rumore sul finetrino lato passeggero ma la guarnizione è quella posteriore per via del giro che fa l'aria all'interno dell'auto. Comunque, con un po di buona volontà in officina potrebbero risolverlo.

AcidGirl94__
Peugeottista curioso

Aggiornamento, ieri in viaggio verso Napoli e superando i 130 ho provato a chiudere gli specchietti. Il problema non sono loro ma proprio la guarnizione del finestrino (credo, almeno penso), perche mettendo mani c'è un leggero spiffero, direzione specchietto insomma, quindi suppongo sia quello. Quindi ora, consigliate un salto in officina? Mi prenderanno per pazza? :-#

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Si, merita un controllo,. potrebbe essere un finestrino che non chiude bene, oppure anche il parabrezza. Era successo ad un mio conoscente, su una Mercedes da 80.000 euro.. parabrezza montato non correttamente e fischiava in autostrada

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

AcidGirl94__ ha scritto:
23/05/2026, 9:58
Aggiornamento, ieri in viaggio verso Napoli e superando i 130 ho provato a chiudere gli specchietti. Il problema non sono loro ma proprio la guarnizione del finestrino (credo, almeno penso), perche mettendo mani c'è un leggero spiffero, direzione specchietto insomma, quindi suppongo sia quello. Quindi ora, consigliate un salto in officina? Mi prenderanno per pazza? :-#
TRUCCHETTO :applause:
prendi una striscia di domopack lunga quanto l'altezza del finestrino lato specchietto la appoggi sulla guarnizione dove spiffera...la infili nella guida vetro con uno stuzzicadenti spingendo leggermente in modo che prenda la forma dell'incavo della guarnizione...gli spremi dentro del silicone trasparente meglio quello acetico puzza ma reticola prima poi metti un altro pezzo di domopack sul vetro finestrino...(alzalo il più possibile e poi mettici il domopack) poi chiudi il finestrino e non aprirlo fino al giorno dopo...il giorno dopo abbassi il finestrino e togli il domopack lato vetro rifili con forbici il domopack lato guarnizione e sei a tenuta d'aria....quando vorrai togliere il silicone basterà togliere il domopack dalla guarnizione
funziona credimi :-w)

Morganfo
Peugeottista curioso

Messaggio da Morganfo »

Ciao, posso dirti dalla mia esperienza con la cugina Citröen cactus, alcune di queste vetture hanno avuto problemi con le guarnizioni delle portiere anteriori, in particolare quelle sopra verso al tettuccio, dove vanno in battuta alla portiera una volta chiusa. In alcuni casi si era spostata la guarnizione più in dietro dalla sua sede e quindi bastava riposizionarla perché facesse il suo lavoro, e in alcuni casi veniva sostituita. Nel mio caso specifico bastava riposizionarla . Probabilmente o la sede della lamiera dove si incontra non ha un fermo o la parte della guarnizione che deve fare presa non stringe bene e con il tempo si sposta.
Ad esempio ho lo stesso problema sul lato guida del mio furgone Expert…
Fortunatamente sulla mia 2008 tutto ok sul fronte spifferi 😂
Non farti paturnie inutili, se l’auto ha un problema vai pure in concessionaria 👍
2008 1.2PureTech Allure 101cv Manuale (2024)+vision pak
Expert III 1.5 120cv Manuale(2025)
Citroen Cactus 1.6 Blue HDI 100cv Shine Manuale (2015)

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”