PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

Immagine

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)

Messaggio da bassplayer »

In questo video viene spiegato quali siano le conseguenze sul richiamo per le auto a cui sono stati manomessi i sistemi anti-inquinamento EGR e adblue
https://youtu.be/WbXlAKvUsho?is=ofQqE5avISjjZqaB

Gigilatrottola
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigilatrottola »

Possiedo una Peugeot 2008 1.5 BlueHDi 100cv S&S Allure 01/2019.
Auto in cui ogni intervento di manutenzione (ordinaria e straordinaria) è sempre e solo stato eseguito dai meccanici dell'officina ufficiale Peugeot della concessionaria dove l'ho acquistata.
A seguito di riscontro di "catena non conforme" sono stati ordinati i pezzi di ricambio da sostituire nell'intervento di assistenza previsto dal richiamo MXL, che avverrà tra un paio di mesi.
La concessionaria mi ha anticipato che dovrò sostituire a spese mie olio e filtro olio (che avevo cambiato da pochissimo): capisco la necessità di cambiare l'olio dopo un intervento del genere...
Ma la cosa che mi ha fatto balzare dalla sedia è stato il fatto che mi hanno detto (a voce naturalmente... nulla di scritto) che una volta aperto il castelletto, se si rendono conto che c'è un'usura anomala delle valvole e dei martelletti o un malfunzionamento di questi, la loro sostituzione è a spese mie!!! : Andry : : Andry : E mi hanno prospettato una spesa di 2000 euro!!! : Andry : : Andry : : Andry :
Hanno aggiunto inoltre che se decidessi di non sostituire valvole e martelletti (nel caso i cui riscontrano problemi in essi) non coprirebbero eventuali danni in garanzia col chilometraggio stabilito dalla campagna MXL.
Ma vogliono fregarmi 2000 euro???
Ma se realmente riscontrano dei problemi alle valvole e ai martelletti, la causa di questi problemi non è sempre la catena da 7mm difettosa per cui si muovono in modo non adeguato? E quindi non dovrebbe rientrare in garanzia??? : Evil : : Evil :
Loro insistono che valvole e martelletti non rientrano in garanzia.
2008 1.5 BlueHDi 100cv S&S Allure 01/2019

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Se non ricordo male la sostituzione della catena tra le altre cose comporta anche la sostituzione delle valvole di scarico perché sono state modificate. Quindi o il meccanico non ci ha capito nulla o mettono le mani avanti tante volte tale modifica la casa madre non gliela rimborsano. Comunque facendo anche una ricerca in rete vedrai in cosa consiste tale richiamo
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Gigilatrottola
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigilatrottola »

marco306td ha scritto:
ieri, 7:57
Se non ricordo male la sostituzione della catena tra le altre cose comporta anche la sostituzione delle valvole di scarico perché sono state modificate. Quindi o il meccanico non ci ha capito nulla o mettono le mani avanti tante volte tale modifica la casa madre non gliela rimborsano. Comunque facendo anche una ricerca in rete vedrai in cosa consiste tale richiamo
L'intervento prevede la sostituzione della catena con una da 8mm, sostituzione alberi a camme e castelletto capaci di accogliere la nuova catena da 8mm. Non prevede la sostituzione delle valvole.
2008 1.5 BlueHDi 100cv S&S Allure 01/2019

Torna a “Richiami”