PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricerca ha trovato 55 risultati
- 09/12/2024, 21:46
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Tac della frizione
- Risposte: 8
- Visite : 2242
Re: Tac della frizione
Il mio pensiero è che devo fare 900Km e infatti ho fatto il tagliando il 15 novembre con sostituzione di olio motore e filtro motore
- 09/12/2024, 21:43
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Tac della frizione
- Risposte: 8
- Visite : 2242
Re: Tac della frizione
metti una marcia e prova a muoverla avanti e indietro se lo senti sempre potrebbe essere una molla del parastrappi andata In realtà quando ho detto che dopo 15 Min si è attenuto ero già alla guida. Quindi per tutti i minuti ho messo le marce fino alle terza e lo faceva sempre nello stesso punto. Qu...
- 09/12/2024, 20:44
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Tac della frizione
- Risposte: 8
- Visite : 2242
Tac della frizione
Ciao a tutti. Oggi dal nulla alla riaccensione la frizione ha iniziato a fare un click/tac. Faccio fatica a spiegarlo, praticamente premendo va tranquillamente fino a fine corsa, nel rilasciare appena dopo qualche mm si sente questo click/tac prima dello stacco. Al tatto sento anche una leggera sens...
- 30/06/2024, 11:26
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia motore e spia AdBlue
- Risposte: 5
- Visite : 5477
Spia motore e spia AdBlue
Ciao, a tutti. Apro un altro post perché effettivamente continuare un topic vecchio di mesi non ha molto senso e non è giusto nei confronti di chi gestisce il forum. Cerco di fare un piccolo riassunto. A marzo di quest'anno mi si accende la spia del motore con la scritta ( anomalia motore). L'ho sub...
- 29/06/2024, 13:55
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
Sinceramente non so ora se il problema sia lo stesso o è semplicemente finito l' AbBLue e quindi si accendono entrambe le spie di default. (Considerando anche che ho la macchina da febbraio 2023 e questa è seconda volta che si accende la spia del motore con la scritta " motore in avaria" e la prima ...
- 29/06/2024, 13:34
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
Ciao Quindi per ora risolto con quell'additivo e il reset della spia. Giusto ? Ciao, rieccoci qui. Stavo per aprire un nuovo topic per lo stesso problema, ma ho visto che mi avevi scritto.. Allora, ti avrei detto di sì, ma oggi si è accesa nuovamente questa spia ( quindi quella del motore), ma in a...
- 26/03/2024, 21:16
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
Si certo, prova a fare una gitarella cercando di tenere il motore su di giri per diversi km, può darsi che se è un problema di intasamento si stappi. Trova una strada di scorrimento e fai una decina di km almeno a 2500 giri, non c'è bisogno di andare forte, basta che usi una marcia bassa. Eccomi co...
- 23/03/2024, 12:27
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
@@ Hoffman Ho capito a quale città ti riferisci ... Occhio perchè il solo elettrico se impiegato per brevissimi spostamenti e con continui stop and go intervallati per esempio da 1 ora fra uno e l'altro, potrebbe rivelarsi un bagno di soldi. In azienda abbiamo da poco numerosi veicoli full electric...
- 23/03/2024, 10:58
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
- 23/03/2024, 10:43
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
Si certo, prova a fare una gitarella cercando di tenere il motore su di giri per diversi km, può darsi che se è un problema di intasamento si stappi. Trova una strada di scorrimento e fai una decina di km almeno a 2500 giri, non c'è bisogno di andare forte, basta che usi una marcia bassa. Ieri mi s...
- 23/03/2024, 9:39
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
Per leggere il tipo di errore, basta il meccanico sotto casa che lo fa in un minuto (c'è chi lo fa gratis se conosce il cliente), o addirittura fai da solo con un lettore obd2 da pochi euro. Se vai in concessionaria possono spennarti. Nono, infatti in concessionaria Peugeot non l'avrei portata nean...
- 22/03/2024, 23:15
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
Più che il fap potrebbe essere un problema al maledetto sistema adblue. Bisogna dare una letta all'errore presente in centralina, se la fai fare dicci il codice di errore. Quindi dovrò portarla per forza in autofficina? Inizialmente pensavo anche io all adBlue però sul manuale ha una sua spia dedic...
- 22/03/2024, 22:51
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
Ciao a tutti. Ne approfitto perché sembra che le sfighe vengono insieme. Mi si è appena accesa la spia del motore fissa con la scritta " anomalia motore". Però secondo il manuale dovrebbe essere questo:"Anomalia del sistema antinquinamento.". Praticamente si riferisce al FAP? Come mi ci devo comport...
- 26/01/2024, 14:57
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
- 26/01/2024, 14:23
- Forum: 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
- Risposte: 27
- Visite : 4341
Re: Spia Chiave inglese Peugeot 208 prima serie
Ho visto il libretto e l'unica cosa che mi pare di aver capito è che non è un problema specifico o un problema, ma solo il consiglio di effettuare un tagliando ogni 20.000k o ogni anno. Però come dicevo avendo fatto pochissimi chilometri devo veramente farla subito o posso resettarla e magari fare ...