PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricerca ha trovato 103 risultati

da Umberto83
12/05/2026, 10:22
Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
Argomento: Freni 1.2 130cv: Bosch, Teves o Mando?
Risposte: 7
Visite : 135

Re: Freni 1.2 130cv: Bosch, Teves o Mando?

Misura dei dischi anteriori e posteriori sai dirmela per caso??
da Umberto83
09/05/2026, 17:59
Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
Argomento: Freni 1.2 130cv: Bosch, Teves o Mando?
Risposte: 7
Visite : 135

Re: dischi freno

Inserendo numero di targa e facendo la ricerca per marca modello e cilindrata li da ma mi da i 3 sistemi frenanti
Mando, travestirti e poi bosch
da Umberto83
09/05/2026, 8:21
Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
Argomento: Freni 1.2 130cv: Bosch, Teves o Mando?
Risposte: 7
Visite : 135

Re: dischi freno

Ah dimenticavo avviso che ha i perno freno attaccati alla pinza e non come la bosch che li ha attaccati al supporto della pizza grazie nuovamente
da Umberto83
09/05/2026, 8:14
Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
Argomento: Freni 1.2 130cv: Bosch, Teves o Mando?
Risposte: 7
Visite : 135

Freni 1.2 130cv: Bosch, Teves o Mando?

buongiorno ragazzi, un mio amico possiede una 308 1.2 130cv, deve cambiare i dischi e a chiesto a me quali avevo comprato, risposi BREMBO TUTTA LA VITA. personalmente io so che la mia ha sistema frenante BOSCH. gli unici codici che si vedono sulla pinza sono AE777006 Sapete dirmi che sistema frenant...
da Umberto83
12/04/2026, 16:46
Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
Argomento: Software diagnosi WOW
Risposte: 3
Visite : 123

Re: Software diagnosi WOW

Eh vedi sempre lì manda
da Umberto83
12/04/2026, 16:05
Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
Argomento: Software diagnosi WOW
Risposte: 3
Visite : 123

Software diagnosi WOW

Salve a tutti non ho trovato nessun topic in merito.

volevo chiedervi se qualcuno ha il prog o dove posso trovarlo per win 11 io ce l'ho ma gira solo su win 10 sapete aiutarmi?
da Umberto83
12/04/2026, 16:03
Forum: Generale
Argomento: Wurth Wow programma di diagnosi e info manutenzione
Risposte: 5
Visite : 4736

Re: Wurth Wow programma di diagnosi e info manutenzione

Salve a tutti, ho scaricato questo programma, purtroppo in versione inglese. Sulla carta doveva dare i codici dei ricambi di ogni auto, coppie dei serraggi, info sulle manutenzioni, diagnosi OBD2, reset service, attivazione e disattivazione di alcuni elementi. Purtroppo per la Peugeot 208 le opzion...
da Umberto83
17/03/2026, 14:37
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Vibrazioni in frenata
Risposte: 27
Visite : 1306

Re: Vibrazioni in frenata

A me hanno controllato tutto l’avantreno e retro boccole è tutto il resto sono ok adesso provo a cambiare i dischi posteriori
da Umberto83
17/03/2026, 11:45
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Vibrazioni in frenata
Risposte: 27
Visite : 1306

Re: Vibrazioni in frenata

Guarda ti invito a iscriverti su questo gruppo di Telegram
https://t.me/peugeot308Italy

Ci sono anche io
da Umberto83
04/03/2026, 8:52
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Retrocamera non funziona più dopo urto specchietto
Risposte: 0
Visite : 366

Retrocamera non funziona più dopo urto specchietto

Buongiorno ragazzi, ieri stupidamente ho urtato lo specchietto dx al cancello rompendo il vetro e staccando la calotta.. rimontato tutto solo vetro da ordinare. Ma il prob è un altro stamani ho messo la retromarcia e la rettò camera sullo schermo era nera non si vedeva nulla, ma non è che è collegat...
da Umberto83
04/03/2026, 8:44
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Cambio filtro gasolio
Risposte: 10
Visite : 643

Re: Cambio filtro gasolio

Grazie a tutti ragazzi
da Umberto83
28/02/2026, 16:53
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Cambio filtro gasolio
Risposte: 10
Visite : 643

Cambio filtro gasolio

Salve ragazzi tra poco devo farmi il tagliando alla mia leonessa, gasolio.jpg il mio meccanico amici di una vita mi ha detto se vuoi fartelo tu fattelo ma occhio al filtro del gasolio che va messo in pressione... essendo quello in latta e non in cartuccia classico mi chiedo come faccio a metterlo in...
da Umberto83
24/02/2026, 16:01
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Vibrazioni in frenata
Risposte: 27
Visite : 1306

Re: Vibrazioni in frenata

Si sì i cechi sono originali da 17 (prima avevo i 18) premetto che appena cambiato e Messi quelli da 17 non lo faceva… non schedo che siano squilibrati
da Umberto83
24/02/2026, 15:58
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Vibrazioni in frenata
Risposte: 27
Visite : 1306

Re: Vibrazioni in frenata

Ok lo farò io sapevo 140NM
da Umberto83
22/02/2026, 16:07
Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Vibrazioni in frenata
Risposte: 27
Visite : 1306

Re: Vibrazioni in frenata

dai freni o ruote posteriori fai lanciare dal gommista con l'equilibratrice elettronica (per intenderci, quella "macchina" che serve per equilibrare "l'assse" senza smontare le ruote) ad una buona velocità (prima una e poi l'altra) e prova a premere (senza arrivare a bloccare la ruota) il freno, se...

Vai alla ricerca avanzata