PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricerca ha trovato 37 risultati

da Cosmoda
19/08/2020, 12:27
Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: problemi agli iniettori
Risposte: 53
Visite : 40028

Re: problemi agli iniettori

Buongiorno e ben ritrovati, aggiornamento sulla mia disavventura inerente l'argomento in oggetto. La notte di ferragosto, sfruttando la frescura e l'assenza di traffico, con tutta la famiglia mi accingo a partire in ferie per il Salento. Percorsi appena 60 Km (1.6 HDI del 2012 con 129.900 Km sulle s...
da Cosmoda
02/10/2019, 15:08
Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Tipo di iniezione
Risposte: 2
Visite : 1376

Re: Tipo di iniezione

Salve,
la mia, con la stessa cilindrata, però del 2012, monta impianto SIEMENS, i peggiori iniettori che la Peugeot abbia mai potuto utilizzare.
da Cosmoda
03/09/2019, 15:38
Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
Argomento: Tentativo di furto con danno !!
Risposte: 5
Visite : 3793

Re: Tentativo di furto con danno !!

Gentaglia ignorante, sfregiare così una macchina, a me per rubare della roba dentro mi hanno rotto il vetro del deflettore.
da Cosmoda
13/09/2018, 14:34
Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: Problemi guarnizione di tenuta del coperchio filtro olio
Risposte: 0
Visite : 1482

Problemi guarnizione di tenuta del coperchio filtro olio

Buongiorno a tutti, volevo avvertire chiunque in questi ultimi mesi avesse fatto il tagliando con la relativa sostituzione del filtro olio utilizzando ricambi originali Peugeot, che a causa di un difetto dell'anello di tenuta del coperchio filtro olio, si potrebbero verificare copiose perdite di oli...
da Cosmoda
06/09/2016, 14:12
Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: problemi agli iniettori
Risposte: 53
Visite : 40028

Re: problemi agli iniettori

Salve Coniferruss, anche io ho lo stesso problema con la stessa tipologia di autovettura, comunque tu avrai l'impianto di alimentazione come il mio e cioè SIEMENS e non continental . L'officina Peugeot mi ha confermato di questa "prerogativa " ma senza fornirmi la soluzione. Ora siccome ho 77.000 Km...
da Cosmoda
29/10/2015, 9:49
Forum: Avvisi e comunicazioni dallo Staff
Argomento: ONE MILLION DAY
Risposte: 134
Visite : 40041

Re: ONE MILLION DAY

:D :drunken: Miiitico Forum !!!!,
se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Complimenti a tutti !
da Cosmoda
26/10/2015, 9:23
Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: tagliando 60.000 km
Risposte: 8
Visite : 4524

Re: tagliando 60.000 km

Tagliando dei 60.000Km. per un 1.6 HDI presso officina Peugeot Roma = 250,00€
da Cosmoda
02/10/2015, 9:14
Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
Argomento: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv
Risposte: 16
Visite : 11101

Re: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv

I motori sono sempre uguali, a parte l'impianto di alimentazione (tipo Bosch o Siemens) mentre per i CV sono le centraline che con le loro mappature cambiano i parametri.
da Cosmoda
21/09/2015, 16:35
Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
Argomento: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv
Risposte: 16
Visite : 11101

Re: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv

Ciao Emiliopaolo, grazie della dritta, se cosi possiamo definire, solo che mi arriva in ritardo e mi spiego: di solito questo inconveniente di "picchiare in testa " mi si affaccia puntuale con l'arrivo dell'estate con il caldo e quando tutte le assistenze Peugeot non hanno voglia di rogne ( a parte ...
da Cosmoda
11/09/2015, 10:42
Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: auto spenta rumore ventola
Risposte: 23
Visite : 9510

Re: auto spenta rumore ventola

Salve, sicuramente tu hai spento la macchina nel momento in cui era in corso la rigenerazione del FAP. e la centralina intelligentemente non la interrompe neanche a motore spento. Quando succede questo potrai constatare che gli specchietti esterni si riscaldano. Ecco perché è molto utile mettere il ...
da Cosmoda
01/05/2015, 22:03
Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
Argomento: irregolarità e strattoni
Risposte: 21
Visite : 12120

Re: irregolarità e strattoni

Ciao Adry, visto che devi cambiare gli iniettori ti puoi informare se la macchina monta l'impianto SIEMENS oppure BOSCH ? :)
da Cosmoda
29/04/2015, 14:53
Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
Argomento: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv
Risposte: 16
Visite : 11101

Re: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv

Salve, il rumore che hai sentito "tipo picchiare in testa" non lo fanno tutti i motori 1.6, ma soltanto quelli che montano l'impianto di alimentazione SIEMENS. Mentre l'impianto BOSCH è silenzioso.
da Cosmoda
17/02/2015, 17:39
Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
Argomento: termometro acqua
Risposte: 4
Visite : 2367

Re: termometro acqua

Si, in pratica è la valvola termostatica che però in Peugeot la chiamano scatola. Nel mio caso l'auto era in garanzia e quindi l'hanno sostituita senza spese. Comunque portali a conoscenza che dalla diagnosi non esce nessun guasto, ma se la provano lo possono constatare da soli.
Saluti
da Cosmoda
13/02/2015, 15:52
Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
Argomento: termometro acqua
Risposte: 4
Visite : 2367

Re: termometro acqua

Salve, per questo tipo di difetto a me hanno sostituito la scatola termostatica. Il motore è un 1.6 HDI del 2012. :)
da Cosmoda
17/11/2014, 12:29
Forum: 3008 I ('09->'16) - Fai da te
Argomento: Montaggio Osram Ledriving FOG
Risposte: 30
Visite : 15832

Re: Montaggio Osram Ledriving FOG

Ottime le luci fendinebbia, anche perché si comportano in modo intelligente. Mentre però c'è da fare molta attenzione per le lampade H7 pubblicizzate su ebay sono da 100 W, quindi la potenza di assorbimento della corrente è alticcia, si potrebbe fondere qualche circuito o connettore.

Vai alla ricerca avanzata