PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricerca ha trovato 37 risultati
- 19/08/2020, 12:27
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: problemi agli iniettori
- Risposte: 53
- Visite : 40028
Re: problemi agli iniettori
Buongiorno e ben ritrovati, aggiornamento sulla mia disavventura inerente l'argomento in oggetto. La notte di ferragosto, sfruttando la frescura e l'assenza di traffico, con tutta la famiglia mi accingo a partire in ferie per il Salento. Percorsi appena 60 Km (1.6 HDI del 2012 con 129.900 Km sulle s...
- 02/10/2019, 15:08
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Tipo di iniezione
- Risposte: 2
- Visite : 1376
Re: Tipo di iniezione
Salve,
la mia, con la stessa cilindrata, però del 2012, monta impianto SIEMENS, i peggiori iniettori che la Peugeot abbia mai potuto utilizzare.
la mia, con la stessa cilindrata, però del 2012, monta impianto SIEMENS, i peggiori iniettori che la Peugeot abbia mai potuto utilizzare.
- 03/09/2019, 15:38
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
- Argomento: Tentativo di furto con danno !!
- Risposte: 5
- Visite : 3793
Re: Tentativo di furto con danno !!
Gentaglia ignorante, sfregiare così una macchina, a me per rubare della roba dentro mi hanno rotto il vetro del deflettore.
- 13/09/2018, 14:34
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Problemi guarnizione di tenuta del coperchio filtro olio
- Risposte: 0
- Visite : 1482
Problemi guarnizione di tenuta del coperchio filtro olio
Buongiorno a tutti, volevo avvertire chiunque in questi ultimi mesi avesse fatto il tagliando con la relativa sostituzione del filtro olio utilizzando ricambi originali Peugeot, che a causa di un difetto dell'anello di tenuta del coperchio filtro olio, si potrebbero verificare copiose perdite di oli...
- 06/09/2016, 14:12
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: problemi agli iniettori
- Risposte: 53
- Visite : 40028
Re: problemi agli iniettori
Salve Coniferruss, anche io ho lo stesso problema con la stessa tipologia di autovettura, comunque tu avrai l'impianto di alimentazione come il mio e cioè SIEMENS e non continental . L'officina Peugeot mi ha confermato di questa "prerogativa " ma senza fornirmi la soluzione. Ora siccome ho 77.000 Km...
- 29/10/2015, 9:49
- Forum: Avvisi e comunicazioni dallo Staff
- Argomento: ONE MILLION DAY
- Risposte: 134
- Visite : 40041
Re: ONE MILLION DAY
se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Complimenti a tutti !
- 26/10/2015, 9:23
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: tagliando 60.000 km
- Risposte: 8
- Visite : 4524
Re: tagliando 60.000 km
Tagliando dei 60.000Km. per un 1.6 HDI presso officina Peugeot Roma = 250,00€
- 02/10/2015, 9:14
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
- Argomento: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv
- Risposte: 16
- Visite : 11101
Re: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv
I motori sono sempre uguali, a parte l'impianto di alimentazione (tipo Bosch o Siemens) mentre per i CV sono le centraline che con le loro mappature cambiano i parametri.
- 21/09/2015, 16:35
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
- Argomento: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv
- Risposte: 16
- Visite : 11101
Re: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv
Ciao Emiliopaolo, grazie della dritta, se cosi possiamo definire, solo che mi arriva in ritardo e mi spiego: di solito questo inconveniente di "picchiare in testa " mi si affaccia puntuale con l'arrivo dell'estate con il caldo e quando tutte le assistenze Peugeot non hanno voglia di rogne ( a parte ...
- 11/09/2015, 10:42
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: auto spenta rumore ventola
- Risposte: 23
- Visite : 9510
Re: auto spenta rumore ventola
Salve, sicuramente tu hai spento la macchina nel momento in cui era in corso la rigenerazione del FAP. e la centralina intelligentemente non la interrompe neanche a motore spento. Quando succede questo potrai constatare che gli specchietti esterni si riscaldano. Ecco perché è molto utile mettere il ...
- 01/05/2015, 22:03
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: irregolarità e strattoni
- Risposte: 21
- Visite : 12120
Re: irregolarità e strattoni
Ciao Adry, visto che devi cambiare gli iniettori ti puoi informare se la macchina monta l'impianto SIEMENS oppure BOSCH ? 
- 29/04/2015, 14:53
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
- Argomento: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv
- Risposte: 16
- Visite : 11101
Re: Nuova 3008 1600 turbo diesel 115 cv
Salve, il rumore che hai sentito "tipo picchiare in testa" non lo fanno tutti i motori 1.6, ma soltanto quelli che montano l'impianto di alimentazione SIEMENS. Mentre l'impianto BOSCH è silenzioso.
- 17/02/2015, 17:39
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
- Argomento: termometro acqua
- Risposte: 4
- Visite : 2367
Re: termometro acqua
Si, in pratica è la valvola termostatica che però in Peugeot la chiamano scatola. Nel mio caso l'auto era in garanzia e quindi l'hanno sostituita senza spese. Comunque portali a conoscenza che dalla diagnosi non esce nessun guasto, ma se la provano lo possono constatare da soli.
Saluti
Saluti
- 13/02/2015, 15:52
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Generale
- Argomento: termometro acqua
- Risposte: 4
- Visite : 2367
Re: termometro acqua
Salve, per questo tipo di difetto a me hanno sostituito la scatola termostatica. Il motore è un 1.6 HDI del 2012. 
- 17/11/2014, 12:29
- Forum: 3008 I ('09->'16) - Fai da te
- Argomento: Montaggio Osram Ledriving FOG
- Risposte: 30
- Visite : 15832
Re: Montaggio Osram Ledriving FOG
Ottime le luci fendinebbia, anche perché si comportano in modo intelligente. Mentre però c'è da fare molta attenzione per le lampade H7 pubblicizzate su ebay sono da 100 W, quindi la potenza di assorbimento della corrente è alticcia, si potrebbe fondere qualche circuito o connettore.