PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricerca ha trovato 399 risultati
- 29/05/2026, 18:56
- Forum: 208 II ('19->) - Generale
- Argomento: parere per acquisto 208
- Risposte: 14
- Visite : 448
Re: parere per acquisto 208
stacci alla larga da questa 208. x il prezzo richiesto è una seconda generazione che ha un consumo d'olio Nulla sappiamo della 3 generazione perchè uscita da poco ed ha pochi KM sempre x consumo olio Questa è la situazione poi vedi tu Certo che hai già dato con 1.6 hdi 8v turbo diesel che avevo acqu...
- 29/05/2026, 7:35
- Forum: 3008 II ('16->'24) - Generale
- Argomento: 3008 03/2023 Usato Acquistarla?
- Risposte: 7
- Visite : 148
Re: 3008 03/2023 Usato Acquistarla?
buongiorno hai controllato visivamente se monta il castelletto x catena alberi a canne da 8mm?
Se no desisti ballano più di 2.000,00 euro

Se no desisti ballano più di 2.000,00 euro
- 28/05/2026, 8:59
- Forum: 208 II ('19->) - Generale
- Argomento: parere per acquisto 208
- Risposte: 14
- Visite : 448
Re: parere per acquisto 208
buongiorno caro roger non giriamo la frittata io parlo di motore che brucia olio nonostante il basso kilometraggio non di perdita d'olio la perdita d'olio è facilmente eliminabile anche con due euro se dipende da un oring, diversamente è risolvere il problema di andare a miscela. Problema risolvibil...
- 27/05/2026, 7:02
- Forum: 208 II ('19->) - Generale
- Argomento: parere per acquisto 208
- Risposte: 14
- Visite : 448
Re: parere per acquisto 208
buongiorno sul consumo d'olio x i motori 1.2 130 cv che montano la catena dobbiamo aspettare qualche anno x poter esprimere un giudizio in quanto siamo noi acquirenti da fare da macina chilometri. 
- 26/05/2026, 8:55
- Forum: 208 II ('19->) - Generale
- Argomento: parere per acquisto 208
- Risposte: 14
- Visite : 448
Re: parere per acquisto 208
ciao franco dopo tanto tempo vedo che torni a scrivere. Consiglio spassionato orientati o sul 1.5 turbo diesel peugeot anno di produzione dal marzo 2023 che non ha problemi alla catena alberi a canne perchè maggiorata, ma sul 1.2 turbo benzina lo sconsiglio. Motore brillante divertente da guidare ot...
- 10/05/2026, 18:30
- Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
- Argomento: Freni 1.2 130cv: Bosch, Teves o Mando?
- Risposte: 7
- Visite : 135
Re: Freni 1.2 130cv: Bosch, Teves o Mando?
buonasera sulla mia 1.2 130 cv sw ho montato all'anteriore dischi e pasticche ATE e mi trovo bene i dischi sono quelli ad alto contenuto di carbonio
- 29/04/2026, 19:55
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: alto consumo olio 1.2 puretech
- Risposte: 117
- Visite : 21958
Re: alto consumo olio 1.2 puretech
Purtroppo non è così semplice come tu dici scotty. Partiamo dal fatto che il motore ha il basamento in alluminio Ergo le camice dove scorrono i pistoni sono in acciaio sottoposto ad un trattamento al nichel x resistere alle elevate temperature. Quando vai a lavorare le camice questo strato di nichel...
- 28/04/2026, 22:01
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: alto consumo olio 1.2 puretech
- Risposte: 117
- Visite : 21958
Re: alto consumo olio 1.2 puretech
non dimentichiamo che questo motore ha una pompa d'olio a variazione di flusso forse era questo che influenzava il funzionamento del motore e quindi frizione, naturalmente con olio 5w40
Così mi è stato spiegato in peugeot
Così mi è stato spiegato in peugeot
- 28/04/2026, 19:34
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: alto consumo olio 1.2 puretech
- Risposte: 117
- Visite : 21958
Re: alto consumo olio 1.2 puretech
buonasera a tutti vi scrivo la mia esperienza con questo motore puretch 130 cv 1 generazione. Premetto che l'auto l'ho comprata nuova nel maggio del 2015 l'ho portata sempre io e ad oggi ho 72400 km . Ad ottobre 2025 faccio il tagliando olio e filtro olio x migliorare il consumo d'olio metto un Petr...
- 26/02/2026, 7:56
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Catena Albero a Camme Peugeot 308 1.5 BlueHdi
- Risposte: 412
- Visite : 77634
Re: Catena Albero a Camme Peugeot 308 1.5 BlueHdi
buongiorno jordi308 volevo chiederti quanto ti è costato l'intervento e cosa ti hanno cambiato oltre la catena da 7 a 8 mm
grazie
grazie
- 16/02/2026, 18:19
- Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
- Argomento: Sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori
- Risposte: 53
- Visite : 18657
Re: Sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori
buonasera ho avuto anche io esperienza con TRW anteriori e non mi sono trovato bene. Ho montato pasticche TRW su dischi anteriori peugeot originali alla fine in frenata i dichi fischiavano che era un piacere. risultato dischi rovinati. Va anche detto che l'auto era una 308 I serie 1.6 diesel 112cv. ...
- 08/02/2026, 8:37
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Vibrazioni in frenata
- Risposte: 27
- Visite : 1312
Re: Vibrazioni in frenata
dado ancoraggio lento?
- 08/02/2026, 8:31
- Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
- Argomento: Sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori
- Risposte: 53
- Visite : 18657
Re: Sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori
buongiorno non vibrano perchè sono ad alto tenore di carbonio
Però devo dire la verità che anche gli originali non hanno mai vibrato in 70000 km.
Ma tra pasticche e dischi gli originali costano un botto
Però devo dire la verità che anche gli originali non hanno mai vibrato in 70000 km.
Ma tra pasticche e dischi gli originali costano un botto
- 07/02/2026, 10:07
- Forum: 308 II ('13->'21) - Fai da te
- Argomento: Sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori
- Risposte: 53
- Visite : 18657
Re: Sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori
buongiorno sostituito dischi e pasticche anteriori con ate vanno benissimo ed ho risparmiato circa 230,00 euro
- 07/02/2026, 10:04
- Forum: 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- Argomento: Vibrazioni in frenata
- Risposte: 27
- Visite : 1312
Re: Vibrazioni in frenata
buongiorno domanda ma la vibrazione l'avevi anche prima di cambiare i cerchi?